chisiamo.jpg

Sono Lucia Magagnini, titolare di CASAPET SRL, azienda nata nel 2013 a Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia. Produciamo e commercializziamo esclusivamente alimenti per tutti gli animali da compagnia, con lavorazioni artigianali e in piccoli lotti in modo da garantire sempre prodotti freschi e naturali. Consumando i nostri cibi a marchio Lilly, i pets migliorano la loro vita, il loro organismo ne trae benefici e aumenta le difese immunitarie, grazie agli ingredienti naturali, alle erbe, ai fiori, alle verdure, alla frutta che rientrano nelle nostre formulazioni, senza l'utilizzo di conservanti nè coloranti.

Dopo venticinque anni trascorsi nel settore pet food come dipendente, ho avuto la voglia e la necessità di iniziare questa esperienza tutta mia. Grazie alle mie competenze specifiche e alla mia professionalità, progetto e sviluppo i prodotti a marchio Lilly e per conto terzi (private label), insieme al mio team gestisco gli ordini e il servizio clienti.

Sono nata a Roma, dove ho vissuto fino all’età di 17 anni, poi per motivi di lavoro di mio padre mi sono trasferita con la famiglia a Livorno e successivamente per motivi di studio a Reggio Emilia. Oggi risiedo in provincia di Modena con le mie figlie, Giulia e Francesca.

Amo la natura e gli animali, dall’età di 16 anni pratico l’equitazione e possiedo un cavallo e un cane. Oggi, appena posso, scappo nella casa di famiglia dove risiedono i miei genitori, sulle colline della verde Umbria. Qui vivono anche Arwen, la mia cavalla grigia e l' inseparabile asino Sole, poi i due amatissimi cani Argo e Napoleone detto “Napo” e le due Micie.

_______________________________

MA CHI E' LUCIA MAGAGNINI?

ISTRUZIONE
19 marzo 1987: Laurea conseguita con 110/110 e lode presso la Facoltà di Agraria dell' Università di Bologna, corso di Laurea in Scienze della Produzione Animale.
Luglio 1982: diploma di maturità scientifica conseguita nel 1982 presso il Liceo Statale Enriques di Livorno con 60/60.
ESPERIENZA PROFESSIONALE
Da Marzo 2013: attività in proprio con la nascita di CASAPET Srl con sede a Casalgrande (RE): società specializzata nella consulenza, produzione e vendita di alimenti per animali da compagnia.
nel 2016: collaborazione con la rivista Agricommercio dell’Edagricole per la redazione di articoli mensili sul pet market, che potete trovare pubblicati nella nostra pagina “Articoli” .
Gennaio 2009 - Agosto 2012: Responsabile Qualità, Ricerca e Sviluppo della Valpet Srl, con le seguenti funzioni:
* responsabile di tutte le formulazioni di alimenti per cani, gatti, roditori e uccelli;
* responsabile delle diciture in etichetta in conformità alla legislazione che regolamenta il settore;
* responsabile del processo produttivo; della rintracciabilità; della gestione e applicazione delle norme ISO 9001:2008 e HACCP;
* responsabile del Controllo Qualità in produzione (materie prime, di processo e di prodotto), nonché della gestione delle non conformità;
* responsabile della ricerca e sviluppo;
* collaborazione con la Funzione Commerciale per rispondere ad ogni richiesta da parte di clienti relativa ad aspetti qualitativi di sistema e prodotto;* collaborazione con la Direzione e il Marketing per lo studio di nuovi prodotti, di nuovi packaging, per la stesura di schede tecniche e di documenti promozionali;
* collaborazione con l' Ufficio Acquisti per l'acquisizione delle materie prime;
* collaborazioni con Istituti Universitari e Associazioni Veterinarie.
Aprile 1997 - Dicembre 2008: Responsabile Assicurazione Qualità, Attività Produttive e Innovazione Prodotti presso la Divisione Petfood della Progeo Scrl, con sede in Granarolo dell’ Emilia (BO).
Settembre 1994 - Marzo 1997: contratto di collaborazione con la Divisione Petfood della Progeo S.c.r.l..
Anno scolastico 1993-94: Tutor del corso regionale per la formazione della figura professionale di "Tecnico di allevamento, trasforamazione e commercializzazione delle carni suine" presso l'Istituto Professionale per l' Agricoltura Spallanzani" di Vignola (MO).
Aprile 1993 - Settembre 1994: attività di consulenza nel settore mangimistico.
Gennaio 1989 - Marzo 1993: Responsabile Controllo Qualità Ricerca e Sviluppo della CO.RI.N.A. Spa (Compagnia Ricerche e Nutrizione Animale), società appartenente al Gruppo Cremonini specializzata nella ricerca sulla nutrizione degli animali domestici e nella produzione di alimenti umidi per cani e gatti.
Gennaio - Dicembre 1988: impiegata presso il Settore Controllo Qualità Ricerca e Sviluppo dell' IN.AL.CA. (Industria Alimentari Carni), società appartenente al Gruppo cremonini. con sede in Castelvetro (MO).

Per qualsiasi informazione, scrivici comodamente su WhatsApp!