chisiamo.jpg

CASAPET SRL  nasce nel 2013 da un’ idea di un gruppo di ex colleghi con esperienza  ventennale nel settore pet food. La titolare, Lucia Magagnini, si è laureata presso la Facoltà di Agraria di Bologna, nel corso di laurea in Scienze della Produzione Animale. All’interno dell’ Azienda, progetta e sviluppa i prodotti a marchio Lilly e per conto terzi (private label), gestisce gli ordini e il servizio clienti.

E’ nata a Roma, dove ha vissuto fino all’età di 17 anni, poi per motivi di lavoro del padre si trasferì con la famiglia a Livorno e successivamente per motivi di studio a Reggio Emilia. Oggi risiede in provincia di Modena con le sue figlie, Giulia e Francesca. 

Lucia, ama la natura e gli animali, dall’età di 16 anni pratica l’equitazione e possiede un proprio cavallo e un proprio cane. Oggi, appena può, scappa nella casa di famiglia dove risiedono i suoi genitori, sulle colline della verde Umbria. Qui vivono anche Arwen, la sua cavalla grigia e l'inseparabile asino Sole; poi Argo, il pastore maremmano, Napoleone detto “Napo”  e le due Micie. 

_______________________________

MA CHI E' LUCIA MAGAGNINI?

ISTRUZIONE
19 marzo 1987: Laurea conseguita con 110/110 e lode presso la Facoltà di Agraria dell' Università di Bologna, corso di Laurea in Scienze della Produzione Animale.
Luglio 1982: diploma di maturità scientifica conseguita nel 1982 presso il Liceo Statale Enriques di Livorno con 60/60.
ESPERIENZA PROFESSIONALE
Da Marzo 2016: collabora con la rivista Agricommercio dell’Edagricole per la redazione di articoli mensili sul pet market, che potete trovare pubblicati nella nostra pagina “Articoli” .
Da Marzo 2013: attività in proprio con la nascita di CASAPET Srl con sede a Casalgrande (RE): società specializzata nella consulenza, produzione e vendita di alimenti per animali da compagnia.
Gennaio 2009 - Agosto 2012: Responsabile Qualità, Ricerca e Sviluppo della Valpet Srl, con le seguenti funzioni:
* responsabile di tutte le formulazioni di alimenti per cani, gatti, roditori e uccelli;
* responsabile delle diciture in etichetta in conformità alla legislazione che regolamenta il settore;
* responsabile del processo produttivo; della rintracciabilità; della gestione e applicazione delle norme ISO 9001:2008 e HACCP;
* responsabile del Controllo Qualità in produzione (materie prime, di processo e di prodotto), nonché della gestione delle non conformità;
* responsabile della ricerca e sviluppo;
* collaborazione con la Funzione Commerciale per rispondere ad ogni richiesta da parte di clienti relativa ad aspetti qualitativi di sistema e prodotto;* collaborazione con la Direzione e il Marketing per lo studio di nuovi prodotti, di nuovi packaging, per la stesura di schede tecniche e di documenti promozionali;
* collaborazione con l' Ufficio Acquisti per l'acquisizione delle materie prime;
* collaborazioni con Istituti Universitari e Associazioni Veterinarie.
Aprile 1997 - Dicembre 2008: Responsabile Assicurazione Qualità, Attività Produttive e Innovazione Prodotti presso la Divisione Petfood della Progeo Scrl, con sede in Granarolo dell’ Emilia (BO).
Settembre 1994 - Marzo 1997: contratto di collaborazione con la Divisione Petfood della Progeo S.c.r.l..
Anno scolastico 1993-94: Tutor del corso regionale per la formazione della figura professionale di "Tecnico di allevamento, trasforamazione e commercializzazione delle carni suine" presso l'Istituto Professionale per l' Agricoltura Spallanzani" di Vignola (MO).
Aprile 1993 - Settembre 1994: attività di consulenza nel settore mangimistico.
Gennaio 1989 - Marzo 1993: Responsabile Controllo Qualità Ricerca e Sviluppo della CO.RI.N.A. Spa (Compagnia Ricerche e Nutrizione Animale), società appartenente al Gruppo Cremonini specializzata nella ricerca sulla nutrizione degli animali domestici e nella produzione di alimenti umidi per cani e gatti.
Gennaio - Dicembre 1988: impiegata presso il Settore Controllo Qualità Ricerca e Sviluppo dell' IN.AL.CA. (Industria Alimentari Carni), società appartenente al Gruppo cremonini. con sede in Castelvetro (MO).