Condizione di vendita

Le condizioni generali di vendita di seguito trascritte (di seguito "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite effettuate da CASAPET SRL con sede legale in Casalgrande (RE) Strada Statale 467 n. 10, P.IVA 02564260350, tramite questo sito web ("Sito") nel territorio italiano.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

1.1 - Il contratto stipulato tra CASAPET SRL e il Cliente deve intendersi concluso con l’invio da parte di CASAPET SRL della mail di accettazione, anche solo parziale, dell'ordine ai sensi dell’art. 2.3.Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 - Se il Cliente è un consumatore una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO 

2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto ha carattere puramente indicativo. I prezzi di vendita sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

2.2 - La corretta ricezione dell'ordine è confermata da CASAPET SRL mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.

2.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, CASAPET SRL ne garantisce comunicazione al Cliente tramite e-mail o telefono entro il termine di tre giorni dal ricevimento della e-mail riepilogativa.

3. MODALITA' DI PAGAMENTO 

Tutti i metodi di pagamento da noi offerti sono sicuri.

3.1 - Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all'evasione dell'ordine.

3.2 – CASAPET SRL si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, CASAPET SRL si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

3.3 - In nessun momento della procedura di acquisto CASAPET SRL è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. CASAPET SRL può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso CASAPET SRL garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.

3.4 - Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare pari a 2,99 €, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni bancari o circolari o postali. Poiché il corriere non può erogare il resto, il cliente dovrà avere a disposizione l'importo esatto presente nella conferma dell'ordine ricevuta via mail. Il pagamento in contrassegno è ammesso solo per ordini di importo massimo di 300 euro e solo per cliente registrati.

3.5 - Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

3.6- Bonifico bancario. In caso di pagamento attraverso bonifico bancario si prega di indicare il numero dell'ordine nella causale del bonifico. 

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA 

4.1 – CASAPET SRL può accettare ordini con consegna in territorio italiano compresi San Marino e Città del Vaticano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno, Trepalle e Campione d'Italia. CASAPET SRL consegna i prodotti a mezzo corriere e/o vettori di fiducia entro 30 giorni o entro la data comunicata alla conclusione del contratto.

4.2 - Per ogni ordine effettuato, CASAPET SRL emette un documento accompagnatorio del materiale spedito. Per l' emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

4.3 - Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

4.4 - La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

- diversa comunicazione del nostro servizio clienti,

- quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,

- l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di

chiusura (nastro adesivo o reggette).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO” (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.5 - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di CASAPET SRL.

5. DIRITTO DI RECESSO 

5.1 - Ai sensi degli artt. 45 e ss del D.Lgs. 21/14, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

5.2 - Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti CASAPET SRL inviando una comunicazione e-mail (specificando nome, cognome e indirizzo geografico) a:

servizioclienti@casapet.it

In caso di recesso dal contratto verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di CASAPET SRL. Detti rimborsi saranno effettuati tramite bonifico bancario, sarà pertanto cura del Cliente fornire tempestivamente le proprie coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN ed intestatario del conto corrente).

Il Cliente si occuperà autonomamente di inviare la merce soggetta a recesso a CASAPET SRL, il costo diretto della restituzione dei beni sarà a carico del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, CASAPET SRL darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di disporre tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

CASAPET SRL non risponde in alcun modo del danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il rimborso sarà effettuato dopo la ricezione della stessa presso i magazzini di CASAPET SRL., entro comunque 5 gg lavorativi dalla data di ricezione.

5.3 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

- il diritto non si applica ai prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale.

5.4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui CASAPET SRL accerti:

- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità;

- la mancanza dell’imballo originale;

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di CASAPET SRL, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

6. GARANZIE E RESPONSABILITA’  

valgono le disposizioni di garanzia previste dalla legge.

7. GARANZIE DEL CLIENTE 

Il Cliente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e consumatore secondo quanto stabilito all’art. 3 del Codice del Consumo; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti, veritieri e non violano alcun diritto di terzi.

8. PRIVACY 

8.1 - I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. CASAPET SRL garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è CASAPET SRL.

Reclami: ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: 

Servizio Clienti CASAPET SRL

Strada Statale 467, n. 10

42013 Casalgrande (RE)

info@casapet.it 

Fax 0522 080097

8.2 - Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e CASAPET SRL s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Reggio Emilia.


Per qualsiasi informazione, scrivici comodamente su WhatsApp!